mercoledì 29 novembre 2017

4° Stage di Avvicinamento

Dal 15 al 19 novembre è stato organizzato il 4° Stage di Avvicinamento alla Speleologia. Abbiamo registrato la partecipazione di 11 iscritti, confermando la capacità di questo evento didattico a far avvicinare alla Speleologia un buon numero di persone.
Dopo la prima serata di presentazione, il 18 novembre è stata fatta una palestra per insegnare le tecniche di progressione su corda, presso la palestra d'arrampicata del CAI Saronno. Il tempo clemente ci ha fatto passare una bella giornata dove gli allievi si sono cimentati con gli attrezzi da risalita e discesa. La domenica successiva siamo andati nella Grotta Tacchi, al Pian del Tivano. Nonostante il numero elevato di iscritti siamo riusciti tutti a raggiungere la base dello scivolone e una parte del gruppo ha anche raggiunto il sifone di monte della grotta.
L'esperienza ha permesso di far conoscere le grotte come, probabilmente, non se lo aspettavano, ma tutti sono stati soddisfatti dell'esperienza e di aver scoperto un mondo sotterraneo che non si aspettavano.

Qui sotto alcune foto dello Stage.

Andrea



Foto di Y. Borghi






Foto di A. Ferrario

Nessun commento:

Posta un commento