lunedì 1 maggio 2017

25° Corso d'Introduzione

Dal 9 marzo al 20 aprile il GGS è stato impegnato nell'organizzazione del 25° Corso d'Introduzione alla Speleologia a cui hanno partecipato 8 allievi. Alcuni di loro avevano già fatto un po' di esperienze in grotta con i nostri Corsi per ragazzi o con gli Stage, per altri invece è stato il battesimo assoluto nel mondo del sotterraneo.
Le uscite pratiche si sono alternate con le classiche lezioni teoriche, fondamentali per acquisire le basi per poter svolgere un'attività speleologica al termine del corso. Per l'esercitazione in palestra, per la prima volta abbiamo usufruito delle pareti artificiali della palestra Stone Age di Uboldo, molto belle per un primo approccio alla corda. Poi siamo stati nella Grotta dell'Alpe Madrona sul M. Bisbino, dopo un cambio programma all'ultimo, dato che la destinazione iniziale era la Zocca d'Ass. Le restanti uscite sono state realizzate al Tivano, visitando Area 58, Stoppani e Ingresso Fornitori... tre uscite differenti, ma in realtà sempre nella stessa grotta, o meglio complesso: il Complesso carsico del Tivano!

Ringraziamo per la partecipazione e l'entusiasmo Alessandro, Federico, Giacomo, Giusy, Iacopo, Manuela, Mirco e Riccardo.

Di seguito alcune foto delle uscite realizzate da Andrea Ferrario, Piero Morandi, Margherita Uboldi e Alessandro Viganò.




















Nessun commento:

Posta un commento